Vedi a schermo intero

Andrea Rock "Hibernophile" cd digipak

Andrea Rock arriva all'esordio solista! Dentro ci troverete tutta la sua vita, dal punk al folk, passando per l'Irlanda e l'NBA...

Maggiori dettagli

AMM125

10,00 € tasse incl.

Il titolo del disco d’esordio di Andrea Rock è molto chiaro, la cultura Irlandese ne fa completamente parte, e rispecchia quello che per Andrea non è solo un genere musicale, ma un mondo e un viaggio che da adolescente gli ha cambiato la vita e gli ha fatto scoprire la musica.
Dopo gli esordi con i Rosko’s e tre album con i punkrockers Andead, passando per l’organizzazione del progetto di beneficienza Punk Goes Acoustic, è il momento di dedicarsi al suo primo progetto solista, anticipato dal singolo “Bury me Irish” in cui la matrice folk la fa da padrona.
Il disco è composto da 11 canzoni, che rispecchiano completamente tutti i suoi amori e le influenze nel mondo della musica, dal folk al punk, con presenza di violini, ma anche di chitarre distorte, per andare anche oltre la stessa musica, tra le canzoni infatti è presente “Larry The Legend” dedicata a Larry Bird, mitica star del basket NBA con i Boston Celtics, e di cui ovviamente è super fan, e tante storie di vita vissuta...
Oltre ai suoi pezzi ci sono alcune cover tra cui l’immancabile “Galway Girl” di Steve Earle.
Andrea Rock racconta così la sua vita e la sua generazione, cresciuta tra gli sport americani, il punk rock, i pub e la voglia di vivere la vita guardando sempre avanti.

tracklist
01. What it takes to be a man
02. Larry The Legend
03. Drunk sincerity
04. Bury me Irish
05. Be still, my heart
06. Galway girl
07. Me vs the outside world
08. Never stop drinkin'
09. Story of my life
10. Flags
11. Not afraid