LATO A: Rock n' Soul - Music in Black and White
LATO B: Hey Barista - Fire
ROCK N’ SOUL è il punto di inizio di questa nuova avventura di Olly Riva insieme ai Soulrockets, un ritorno alle origini, alla musica con cui è cresciuto da bambino: il soul e il rhythm’n’blues, che il padre gli faceva sentire tenendolo sulle ginocchia mentre suonava il farfisa partner a due piani.
Un ritorno avvenuto spontaneamente, qualcosa che è dentro di lui in questo momento della sua vita. La libertà di esprimere le sue emozioni, senza filtri, come solo il soul permette di fare.
In molti hanno accolto con entusiasmo questo “cambiamento”: dalla Rocketman Records, etichetta discografica che ha pubblicato questo primo 7 pollici della band, ai musicisti che hanno deciso di accompagnare Olly in questa nuova avventura. Musicisti di spessore che rendono ancora più appetibile questo progetto, tra cui: Ferdi, storico batterista di Casino Royale e Blue Beaters; Iasco, voce e tromba di I Figli di Madre Ignota, Roy Paci e Shandon; Geeno, bassista e super ballerino dei B.E.S.T. , Jane J’s Clan e Tiratura Limitata, nonchè storico personaggio della scena Mod Italiana.
Il 7 pollici, una scelta voluta per riappropriarsi di quel sound e di quel mondo, contiene 4 pezzi, che fanno parte del repertorio provato con i Soulrockets in questi ultimi sei mesi.
Sul lato A, due inediti: “Rock n’Soul” in italiano, che da anche il titolo anche al vinile, e “Music in Black & White” in inglese, che già dal titolo fa capire che questo progetto è un salto indietro nel tempo.
Sul lato B, due cover: “Hey Barista” un pezzo preso dal repertorio di Andy Macfarlane e i suoi Rock’n’roll Kamikazes e “Fire”, il grande classico di Jimi Hendrix.
Questo vinile è l’antipasto che vi offrono Olly e i Soulrockets, in attesa del piatto forte: un album che vedrà la luce nel 2014.
Keeping Soul Alive.
Seguici